Archivio

2011

News 2024


04 APRILE 2011

Strutture in PRFV per acqua marina 

Strutture e manufatti in immersione subacquea


Il PRFV (vetroresina) grazie ai suoi componenti e alle sue caratteristiche meccaniche è un ottimo materiale per applicazioni e costruzioni in acque marine (acquari) o acque con elevate presenze di cloro (piscine).

In diversi progetti e varie applicazioni costruttive è stato usato il PRFV perché in quegli ambienti non viene aggredito e non presenta corrosione anche dopo diverso tempo, (come ad esempio succede con altri materiali, anche agli acciai inox) senza dover applicare ulteriori protezioni e/o manutenzioni a breve tempo e costose.

Abbiamo fornito i materiali e collaborato alla progettazione per la costruzione di una piattaforma elevatrice in un delfinario. Il progetto rivoluzionario è il fondo della vasca che si alza completamente sollevando anche gli animali in modo da permettere visite, controlli e cure dei delfini.

Permette inoltre manutenzioni particolari della vasca, considerando che è possibile elevare il pavimento fino al bordo, ma lasciando tutta l’acqua all’interno. Sono state inoltre realizzate in PRFV delle passerelle e delle ringhiere in vasche con squali. La costruzione tutta in PRFV non comporta manutenzione, è leggera, e soprattutto non inquina assolutamente le acque della biosfera degli animali.